SERVIZI

Vi elenchiamo alcuni dei nostri servizi:

» Reception e centralino;
» Servizi di sicurezza ;
» Portierato ;
» Guardiania;
» Addetti alla Vigilanza Antincendio;
» Completa gestione in entrata/uscita per industrie, enti e centri commerciali;
» Servizi fornitura hostess per meeting, congressi ed attività di catering;
» Pulizia, idropulizia e sanificazione per Enti Pubblici e privati, Industrie e condomini;
» Gestione completa di installazione e manutenzione di impiantistica TVCC per video sorveglianza e allarmistica;
» Realizzazione e manutenzione parchi, giardini e aree verdi;
» Gestione parcheggi e controllo accessi;

Il nostro personale è perfettamente istruito ed addestrato per ogni evenienza, mediante il conseguimento di specifici corsi: corso di formazione ed informazione alla lotta antincendio, per attività a rischio incendio di “livello medio”, in ottemperanza agli art. 22 comma 5, del D.lg. 626 del 19-9-94 e D.lg. 242 del 19-03-96 s.m.i.; corso di formazione in “Primo soccorso” in ottemperanza del D.lg. 626 del 19-9-94 e D.lg. 242 del 19-3-96, s.m.i. ; inoltre ci contraddistingue la predisposizione nei rapporti col pubblico e la familiarità nell’utilizzo di nuove tecnologie, avvalorate dalla partecipazione dei nostri tecnici a importanti manifestazioni internazionali come la “SMAU” di Milano.

ADDETTI ALLA VIGILANZA ANTINCENDIO:
I.SI. GLOBAL, dispone di un proprio sistema di gestione della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro in attuazione della norma OHSAS 18001:2007, attraverso la sua Divisione Safety svolge servizi di vigilanza antincendio per primarie multinazionali ed enti pubblici attraverso Unità Tecniche Antincendio (U.T.A.), con presenza in loco di personale altamente qualificato, formato e in possesso di tutte le abilitazioni previste per intervenire in situazioni ad alto rischio, grazie anche al supporto della Help Desk Operativo.
Al fine di ridurre le probabilità di insorgenza di un incendio e di limitarne le conseguenze qualora questo si verifichi possono essere previste, oltre a misure di carattere progettuale e costruttivo, anche misure organizzative e gestionali come previsto dal Dlgs. 81/08 ed i relativi decreti applicativi. La previsione di una squadra di addetti alla prevenzione incendi e gestione delle emergenze rientra in questa tipologia di misure ed assume caratteristiche preventive nelle fasi di sorveglianza e controllo delle aree a rischio e caratteristiche contenitive e protettive nella fase di intervento e gestione delle emergenze.

Il servizio può essere:
•Temporaneo, legato a degli eventi;
•Continuativo L’istituzione di un presidio di sorveglianza si esplica mediante attività di:
•Sorveglianza
•Controllo di tutti degli impianti antincendio, delle porte antincendio, degli estintori e della segnaletica di emergenza , delle vie d’esodo e di fuga e delle uscite di sicurezza
•Squadra di primo intervento e supporto all’eventuale arrivo dei VVF. •In tema di estintori d’incendio la squadra di addetti antincendio svolgerà un servizio di vigilanza secondo quanto previsto dalla legislazione vigente (DM 10.3.98) e definito dalla normativa tecnica volontaria (norma UNI 9994).

Le attività interessate ai servizi di vigilanza antincendio sono:
• Grandi complessi di uffici e strutture industriali
• Enti Ospedalieri
• Aree museali
• Aree congressuali
• Aree espositive e fieristiche
• Autodromi
• Aree portuali turistiche e commerciali
• Magazzini di stoccaggio.

OPERATORE DEI SERVIZI DI ACCOGLIENZA, SICUREZZA E CUSTODIA:
E’ una figura polifunzionale nel settore della security: portierato, guardiania, reception e servizi connessi – quali gestione in entrata/uscita per industrie, enti e centri commerciali, centralino, gestione passi, controlli ingressi, ed informazioni - servizi organizzati in base alle esigenze dei clienti. In tal senso, appunto, l’addetto offre così un servizio completo e professionale, svolto con assoluta affidabilità, discrezione e attenzione alle problematiche del luogo presidiato e con assoluta attenzione alle priorità dei bisogni, riservatezza e privacy del cliente.

L'operatore dei servizi è un lavoratore qualificato che, svolge un'attività abbastanza complessa, egli infatti opera nel campo dell'organizzazione e della gestione di flussi in entrata e in uscita della clientela, nonché dell'informazione relativa alle variabili e all’organizzazione del bene e/o dell’immobile cui è preposto, programma e propone eventuali attività coordinate di soggiorno ed informazione. In particolare, essendo una figura innovativa e al passo con le nuove tecnologie, l’operatore sarà in grado di soddisfare ogni esigenza e ad interfacciarsi con il cliente al fine di aiutarlo a risolvere i suoi problemi, ma soprattutto - grazie alla professionalità maturata nel campo dei servizi- saprà offrire un servizio "ad hoc" per ciascuno, clienti,visitatori, ect. In particolare il suo compito è quello della sicurezza degli immobili, preposto a prevenire, e a intervenire se vi si presenta la necessita; si tiene in contatto con le strutture competenti per richiedere l'intervento di ambulanze, forze dell'ordine, vigili del fuoco.

In considerazione delle richieste di un mercato lavorativo sempre più flessibile e “trasversale” l’addetto al servizio di custodia può anche gestire i rapporti con i soggetti esterni e possiede un livello di autonomia abbastanza elevato nell'ambito delle mansioni da svolgere, più in generale, opera individualmente, o con altri lavoratori eseguendo scrupolosamente le istruzioni impartite, i cui risultati sono soggetti a verifiche immediate.

Compiti principali:
I compiti principali di un addetto al servizio della security, accoglienza e custodia si possono così classificare:
Si occupa della prima accoglienza, in tale ruolo il personale preposto Vi rappresenta e viene identificato come il “primo biglietto da visita” dell’organizzazione.
In considerazione della delicatezza dell’incarico vi sarà fornito personale specificamente formato e, secondo le vostre esigenze, in possesso di competenze linguistiche e/o informatiche attinenti al servizio da svolgere.

L'attività prevede:
»Erogazione del servizio da parte di personale in divisa e dotato di tesserino di riconoscimento
»accoglienza e prima informazione degli ospiti in ingresso
»svolgimento di compiti di front-office
»l'identificazione della persona richiesta per l'appuntamento,
»la verifica dell'appuntamento, e screening da lista predeterminata
»richiesta e custodia dei documenti di identificazione
»la registrazione della data, orario d'ingresso e di uscita la registrazione dei dati anagrafici del visitatore e della ditta d'appartenenza orientamento del pubblico per l’accesso ai servizi
»l'eventuale emissione di badge
»la gestione del centralino telefonico, in entrata ed uscita per ricezione e smistamento telefonate predispone locali per riunioni e relativo servizio di assistenza
»erogazione continua, quindi 24 ore su 24 e per tutti i giorni della settimana, a seconda delle esigenze del Cliente;
»apertura e chiusura del luogo di prestazione del servizio (stabile, azienda, ipermercati, luogo conviviale, etc)
»la sicurezza e custodia dell’immobile e il rilevamento di guasti e delle anomalie, in particolare dell'ascensore e dell'impianto di riscaldamento
»gestione dei posti auto e gli accessi
»la verifica della perfetta efficienza gli impianti di sicurezza
»comunicazione eventuali incidenti, danni o situazioni non ordinarie e/o di necessità contingenti
»effettuazione di regolari controlli sugli allarmi e sui servizi generali, e pronto intervento in caso di carenze e trascuratezze
»richiesta di intervento immediato delle competenti autorità in situazioni di pericolo alla struttura e/o alle persone in essa presenti
»avviamento delle procedure di sicurezza in caso di incendio
»il compito di sorvegliare sull’osservanza il regolamento condominiale segnalando le eventuali infrazioni
»può inoltre essergli affidato il compito di esigere canoni di affitto e quote condominiali
»sistemazione, l’immagazzinamento, la consegna, lo smistamento e la spedizione di materiali, di fascicoli, libri ecc..
»distribuzione della corrispondenza ordinaria ai condomini

SERVIZI DI FORNITURA HOSTESS PER MEETING AZIENDALI, CONGRESSI ED ATTIVITA’ DI CATERING:
La nostra Azienda vanta nel proprio team personale come hostess per fiere, hostess per convegni, dinamiche e solari, personale preparato nella gestione di eventi e manifestazioni. Vi forniamo un personale giovane con esperienza in hostess per fiere: il nostro obiettivo, infatti, è rendervi l’organizzazioni e la gestione di eventi o convegni più leggero, grazie a personale attento e vigile a seguire le vostre richieste.


PULIZIA IDROPULIZIA E SANIFICAZIONE
:
L’I.S.I. s.r.l è anche un’ impresa di Multiservizi, pertanto, Consci che il livello qualitativo del servizio di pulizia e sanificazione che la nostra azienda offre è strettamente correlato all’operato del personale addetto, dal suo coinvolgimento e dalla preparazione professionale, ne consegue che curiamo con attenzione la formazione di tutti i nostri operatori, effettuando corsi di formazione iniziali, per tutti i nuovi operatori e collaboratori, completati poi da successivi stage di aggiornamento e di qualificazione specifici, in relazione alle particolari esigenze dei cantieri presso i quali il nostro personale è assegnato per l’espletamento dei servizi richiesti. Di seguito, esponiamo sinteticamente le modalità e i contenuti di queste due fasi di addestramento professionale, riservandoci, di predisporre un programma di corsi di aggiornamento per tutto il personale operante sui cantieri:

Il programma prevede due moduli formativi complementari ed interdipendenti:
Modulo tecnico – teorico
Esso è finalizzato all’apprendimento delle nozioni di base sia per quanto riguarda le motivazioni che le finalità delle varie procedure di intervento, mediante l’illustrazione dei seguenti argomenti:
»importanza e finalità del servizio di pulizia, natura e peculiarità basilari della pulizia industriale;
»classificazione dei vari tipi di sporco e riconoscimento delle diverse tipologie delle superfici e dei rivestimenti;
»procedure per eliminare la polvere e lo sporco libero
»metodo a secco - metodo ad umido - metodo meccanizzati
»principi della detergenza;
»classificazione dei prodotti chimici (PH e principi attivi) e dosaggio (con particolare riguardo a sistemi automatici di dosaggio);
»uso dei detergenti, avvertenze e precauzioni;
»metodi di lavaggio pavimentazioni;
»sistemi manuali - sistemi meccanizzati
»protezione dei pavimenti: lavaggio di fondo, deceratura, inceratura, manutenzione;
»periodicità degli interventi;
»-pulizia e sanitizzazione servizi igienici - pulizia e manutenzione uffici - pulizia, sanitizzazione e disinfezione negli ambienti;
»standardizzazione dei livelli comportamentali;
»sicurezza e prevenzione infortuni: responsabilità, rischi e precauzioni.
Modulo tecnico – pratico
La finalità di questo modulo è rivolta all’addestramento pratico di ogni singolo operatore mediante:
»dimostrazione pratica delle metodologie operative per ogni tipologia di intervento
»esecuzione pratica di ogni fase procedurale;
»verifica di apprendimento ed abilità di esecuzione delle seguenti metodologie ed operazioni;
»scopatura ad umido con cotonato Rasant e operazioni di vuotatura cestini ed asportazione dei rifiuti;
»dosaggio dei prodotti chimici concentrati (apparecchiatura di dosaggio automatico Quik Fill o superconcentrati);
»corretto uso del Rasant con doppio secchio e strizzatore;

I piani di pulizia consistono nel fornire un programma di lavoro dettagliato specifico per un determinato appalto. Nei piani vengono riportate tutte le operazioni previste, il tipo di locale, i metri quadri o le unità da pulire (arredi, scrivanie ecc.), la frequenza degli interventi ect. A ciascun grado di ingombro corrisponderà un determinato tempo di esecuzione di ciascuna operazione. Il piano di Pulizie viene poi completato con il sistema organizzativo e l'elenco delle attrezzature utilizzate. Un ambiente poco pulito o scarsamente mantenuto peggiora notevolmente il luogo di convivenza o di lavoro e favorisce la diffusione di infezioni, agenti batterici, allergie, asme, eritemi, ecc.. Avete mai provato la gradevole sensazione di entrare in un ambiente pulito e profumato? Ebbene dietro quella sensazione c'è sicuramente un ottimo lavoro.

REALIZZAZIONE E MANUTENZIONE PARCHI, GIARDINI ED AREE VERDI:
Nella realizzazione di giardini, parchi e spazi verdi, la ISI si prende cura di tutti gli aspetti per la realizzazione con: l'ideazione, il progetto, la cura dell'aspetto estetico, la realizzazione di impianti idrici e di illuminazione. La manutenzione delle suddette aree può essere effettuata sia con singoli interventi che programmata.

GESTIONE E ORGANIZZAZIONE PARCHEGGI:
L'Azienda e' in grado di offrire ai propri clienti un insieme di soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza nell'ambito dei sistemi di parcheggio: dagli impianti standard, ai progetti personalizzati, dallo studio di fattibilità, alla progettazione, all'assistenza post-vendita, di seguito un sistema illustrato con riconoscimento targa: per la gestione e l’organizzazione parcheggi è possibile usufruire dell’applicazione DiMax la quale permette di identificare e riconoscere una targa di un veicolo in modo da poterla confrontare con un database per autorizzare il passaggio.

Specificatamente sviluppato per applicazioni di gestione automatica posteggi, consente di minimizzare l'intervento umano, garantendo in questo modo un efficiente utilizzo delle risorse a disposizione. Viene fornita un'applicazione Web client ed una “Black Box” con sistema operativo Linux, dove e' possibile collegare i cavi BNC provenienti dalle telecamere: l'affidabilità elevata e la robustezza degli algoritmi garantiscono un funzionamento sicuro sotto ogni punto di vista. Il database interno gestisce fino a 3000 targhe: su richiesta e' possibile interfacciarsi con un database esterno. Tramite l'interfaccia Web e' possibile gestire sensori o uscite relay oppure visualizzare in tempo reale l'elenco delle targhe identificate, il varco utilizzato e gestire differenti autorizzazioni su diversi varchi. E’ possibile registrare automaticamente le immagini dei mezzi in transito o segnalare tramite allarme un veicolo non riconosciuto. Sono presenti efficaci funzioni di ricerca per ogni voce presente nel database (es. ricerca per ora-data, per targa, per accessi autorizzati e non autorizzati, per cliente, etc.). La programmazione del sistema viene effettuata tramite delle semplici maschere di regolazione dei parametri di lettura targa, della configurazione software di Ingressi Allarme ed Uscite Relay, e della configurazione dei parametri.

L’immediata ottemperanza alla legge 196/96 che tutela e regola la gestione dei dati personali (privacy) ha accresciuto la nostra AFFIDABILITA’.
Nostri principali clienti:
• Amm. Cond. Via Vaccaro 20 Vomero
• Amm. Cond. Via Cilea 129
• Amm. Cond. Via Cilea 145
• Amm. Cond. Via E. Fermi Casavatore
• Amm. Cond. Via Ruiz Na
• Amm. Cond. Via Riviera di chiaia
• Amm. Cond. Via Duomo
• TRONY VOMERO
• Ospedale Loreto Mare
• Comune di Giugliano Servizi Sociali
• Comune di Giugliano, Mercato Ortofrutticolo
• Amm. Cond. Via Della Libera Vomero
• Agenzia delle Entrate UTP Campania
• Ospedale Universitario Catanzaro
• Comune di Porto Venere (SP)
• Comune di Castellammare
• Amm. Cond. Via Cimarosa
• Amm. Cond. Via Jannelli
• Amm. Cond. Via Nevio

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